Centro documentazione Caritas

mosaico cdoc internetCentro documentazione con libri, riviste e audiovisivi per documentarsi ed approfondire le ragioni e il senso del proprio servizio. Al fine di sostenere l'azione di testimonianza e di animazione alla diocesi ai temi della carità, della solidarietà e del volontariato la Caritas diocesana ha istituito un centro documentazione. Il Centro ha la funzione di allestire un servizio di documentazione (raccolta e catalogazione di libri, riviste, audiovisivi e quant'altro) per le realtà ecclesiali e non, interessate al'approfondimento e alla riflessione sulle cause della povertà, sulla dottrina sociale della Chiesa, sulla non-violenza, sulla pace, sul volontariato, sulla Protezione Civile e su altri temi collegati alla promozione della dignità della persona umana.

Centro documentazione on-line

Il centro documentazione della Caritas è consultabile on line... puoi cercare il volume o l'argomento che ti interessa e verificare che cosa c'è a disposizione nella nostra biblioteca.

Antonio Chiusolo

Sede Caritas Ravenna - Piazza Duomo 13

dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Tel 0544/212602